Uniquartz é un illuminatore in luce continua che utilizza lampade al quarzo alogene a ferro di cavallo a 3.200 °K nelle potenze di 150W, 300W, 500W, 650W e 1.000W a 230V.
Le lampade alogene da 150 a 1000 W hanno tutte temperatura di colore di 3.200 °K, con passo di G 6,35. Sono costruite a forma di "ferro di cavallo" tale da favorirne il raffreddamento ed evitare eventuale corto-circuito del filamento.
KIT in offerta promozionale
cod. ordinazione KU2 €. 480,00 + IVA
|
UNIQUARTZ: Unico nel suo genere
ll sistema Uniquartz ®, è il più imitato da altri costruttori. Consente di usare lampade al quarzo alogene da 3.200 °K intercambiabili tra loro nelle potenze di 150, 300, 500, 650 e 1000 W. a 240 V. variando il rapporto d'illuminazione a piacere senza alterare la temperatura di colore. La possibilità di intercambiare la potenza delle lampade, oltre al vantaggio di poter illuminare determinate zone con la quantità di luce necessaria, consente di evitare il sovraccarico dell’impianto elettrico a disposizione. E’ importantissimo impiegare i fusibili appropriati in funzione della potenza della lampada alogena impiegata. Vedi tabella posta sul frontale comandi o dati tecnici. La cupola di protezione, oltre a diffondere la luce, serve per proteggere da accidentali danni causati dall’uso di lampade alogene prive di norme Œ.
Vista dell'illuminatore Uniquartz con ombrello diffusore per trasparenza posizionato nella normale condizione d'uso, cioè diretto verso il soggetto. Tale illuminazione particolarmente morbida e diffusa sostituisce il softbox. Inoltre "focalizzando" l'ombrello (allontanandolo e avvicinandolo alla fonte luminosa) si varia l'intensità della luce che cade sul soggetto.
UNIQUARTZ : Dati Tecnici
|
Uniquartz nella versione base cod. IUV é fornito con il riflettore cod. RGS e con lo snodo universale.Pesa solo Kg. 1,2 e non necessita di ulteriori accessori per la sicurezza (rete di protezione) in quanto la cupola in Pyrex fornita di serie oltre ad ottimizzare la diffusione della luce assolve alla funzione di sicurezza nel rispetto delle normative Œ.